Iniziativa benefica per Natale con Pane Quotidiano
Il nostro Istituto ha deciso di partecipare quest’anno a un’iniziativa benefica natalizia in collaborazione con i volontari di Pane Quotidiano, organizzazione parte del tessuto del nostro quartiere fondata a Milano nel 1898 con l’obiettivo di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno.
In cosa consiste?
I volontari ci hanno chiesto di donare regalini già impacchettati per bambini della fascia di età degli alunni dei nostri plessi, così a ridosso del Natale potranno offrire un piccolo dono natalizio ai bambini che accompagnano i genitori a Pane quotidiano.
Cosa donare e come?
Giochi, libri, accessori vari che possano far piacere come dono natalizio a bambini/ragazzi della fascia 3-12 anni. Importante: i doni possono essere nuovi, o usati ma come nuovi (esempio: se ho a casa un puzzle che i miei figli non usano più, ma in buone condizioni, va benissimo, se invece al puzzle mancano pezzi, no!). Insomma, scegliete, anche coinvolgendo i bambini e i ragazzi nell’ottica della condivisione, un possibile dono, impacchettatelo e indicate su un’etichetta da incollare o un cartellino:
• M o F o M/F se pensate che il destinatario sia un maschio o una femmina, o se può andare bene per entrambi
• Età indicativa del destinatario del regalo
Quando portare i doni?
Dal 12 al 15 dicembre i pacchetti possono essere lasciati nell’atrio di tutti i plessi, sotto l’albero. Il giorno 16 dicembre Pane Quotidiano passerà a ritirare i pacchetti nei vari plessi. Il giorno 17 dicembre una piccola delegazione della scuola distribuirà insieme ai volontari i pacchetti ai bambini e ragazzi.