imagealt

Global Citizen EduChange

La nostra scuola ha aderito al progetto Global Citizen EduChange, volto allo sviluppo della dimensione internazionale e alla cittadinanza globale, proposto dall' associazione AIESEC e pomosso dal MIUR.

Il progetto ha previsto che una studentessa, con una perfetta padronanza della lingua inglese, sia stata ospitata per 6 settimane da una famiglia di genitori della scuola. Sasha, una ragazza universitaria cinese con un'ottima conoscenza delle lingua inglese e della lingua russa, ha partecipato alle lezioni di inglese nelle classi seconde e terze, presentando vari argomenti.

La prima parte è stata comune nelle seconde e nelle terze: ha parlato di se, dei suoi studi, delle sue esperienze lavorative, della sua famiglia, del suo paese con riferimenti geografici, economici e politici. Poi il progetto si è poi differenziato. Nelle seconde ha raccontato ai ragazzi gli usi e i costumi della Cina soffermandosi in modo particolare sulla nascita dei festeggiamenti legati al Capodanno cinese. Nelle terze sono stati affrontati i temi dei Diritti Umani.

Sasha è stata ospitata dalla famiglia di uno studente della scuola.

Global Citizen EduChange